意大利语学习网

  • 高级搜索
  • 收藏本站
  • 网站地图
  • RSS订阅
  • 设为首页
  • TAG标签
  • TAG列表
  • 关键字列表
当前位置: 首页 » 意大利风情 » 意大利语新闻 » 正文

意大利语新闻:Roma Tre, no……

时间:2011-06-17来源:互联网  进入意大利语论坛
核心提示:Roma Tre, no all'aula Falcone e Borsellino Mozione di uno solo e non di tutti E' polemica, fra gli studenti di Roma Tre, per la bocciatura della mozione di intitolare un'aula a Falcone e Borsellino. Bocciatura, secondo la maggioranza che si
(单词翻译:双击或拖选)

Roma Tre, no all'aula Falcone e Borsellino "Mozione di uno solo e non di tutti"

E' polemica, fra gli studenti di Roma Tre, per la bocciatura della mozione di intitolare un'aula a Falcone e Borsellino. Bocciatura, secondo la maggioranza che si è espressa contro la mozione, di metodo e non di merito: non è in discussione l'omaggio ai due magistrati-eroi, ma il modo di presentarlo.

"Con 13 voti favorevoli e 15 contrari, il Consiglio degli studenti ha bocciato la mozione per intitolare un'aula dell'Università Roma Tre a Falcone e Borsellino. È un fatto di una gravità inaudita". A dirlo è Damiano Oliva, l'esponente di Azione Universitaria - gruppo di studenti espressione universitaria della Giovane Italia (Pdl) - che ha presentato la mozione.

"Oggi la sinistra ed esponenti giovanili riconducibili all'area di centrodestra - ha continuato Oliva - hanno perso l'occasione per mettere da parte personalismi e appartenenze politiche. Si sono celati dietro un formalismo ingiustificato: nella mozione, a loro avviso, non doveva figurare alcun proponente. Il vero problema è che a proporre la mozione fosse un consigliere di Azione universitaria".

Ma il motivo della bocciatura, secondo il Consiglio degli studenti, è da ricercare nel desiderio di Oliva di acquisire visibilità per se stesso e la propria componente politica. "L'iniziativa è risultata ai nostri occhi inevitabilmente viziata dalla palese volontà del suo promotore di strumentalizzare politicamente un omaggio alla memoria di due eroi del nostro tempo".

Secondo il Consiglio degli studenti, la mozione doveva essere espressione di tutti e non di un singolo consigliere: "La mozione era stata inserita nell'ordine del giorno del 31 maggio scorso e la votazione rinviata, su richiesta dei rappresentanti, a un consiglio straordinario con  l'invito al consigliere Oliva di modificarne l'intestazione affinché diventasse espressione del consiglio tutto e non di un consigliere solo".

顶一下
()
0%
踩一下
()
0%

热门TAG: no Tre Roma 新闻 意大利语


------分隔线----------------------------
[查看全部]  相关评论
栏目列表
论坛新贴