意大利语学习网

  • 高级搜索
  • 收藏本站
  • 网站地图
  • RSS订阅
  • 设为首页
  • TAG标签
  • TAG列表
  • 关键字列表
当前位置: 首页 » 意大利风情 » 意大利语新闻 » 正文

意大利语新闻:Rignano, tutto da……

时间:2011-06-17来源:互联网  进入意大利语论坛
核心提示:Rignano, tutto da rifare il processo per gli abusi Tutto da rifare il processo per i presunti abusi alla scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio, in corso al Tribunale di Tivoli. Secondo quanto si appreso, uno dei componenti il col
(单词翻译:双击或拖选)

Rignano, tutto da rifare il processo per gli abusi

Tutto da rifare il processo per i presunti abusi alla scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio, in corso al Tribunale di Tivoli. Secondo quanto si è appreso, uno dei componenti il collegio giudicante, la dottoressa Marzia Minutillo Turtur, nei giorni scorsi è stata collocata fuori ruolo dal Csm per consentirle di partecipare come membro esaminatore al concorso in magistratura. E rientrerà presumibilmente fra due anni.

'Salta' quindi il collegio composto insieme con il presidente Mario Frigenti e con il giudice Barbara Callari (a sua volta 'prestata' dalla sede giudiziaria romana), che non potrà essere più formato.

Il processo di primo grado vede imputate cinque persone. Si tratta delle maestre Marisa Pucci, Silvana Magalotti e Patrizia Del Meglio, dell'autore tv Gianfranco Scancarello e della bidella Cristina Lunerti. A vario titolo e a seconda delle posizioni sono accusati di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza.

Secondo quanto si è appreso, l'intero fascicolo processuale, insieme con gli altri 210 che erano in carico al tribunale collegiale nel quale risultava fino a qualche giorno fa componente Marzia Minutillo Turtur, passerà al ruolo del primo collegio, presieduto sempre da Mario Frigenti. Non riguardando l'inchiesta persone in stato di detenzione, non ci sarà alcuna corsia preferenziale per il suo svolgimento.

A rigor di logica, comunque, in caso di creazione - a dire il vero, da voci raccolte, la cosa si ritiene molto improbabile - di un nuovo collegio sarebbe da escludere che le difese acconsentiranno di 'salvare' l'attività dibattimentale finora svolta.

Secondo quanto si è appreso, il tribunale di Tivoli avrebbe fatto un tentativo in extremis per risolvere la questione, chiedendo la revoca del 'fuori ruolo' del giudice o chiedendo al Csm di inviare un nuovo magistrato. Allo stato, però, resta solo il fatto che già dalla prossima udienza, fissata per il 4 luglio, il collegio non può essere più formato.

 "Questo non ci preoccupa - spiega l'avvocato di parte civile di alcune delle famiglie dei bimbi, Franco Merlino - Basta che ci sia il consenso di tutte le parti, difensori degli imputati e difensori di parte civile, e il processo va avanti". In caso contrario, "bisognerà risentire tutti i testimoni" ma Merlino è ottimista: "i legali degli imputati hanno sempre detto che hanno interesse a svolgere il processo rapidamente. In ogni caso vedremo nella prossima udienza, il 4 luglio".
 

顶一下
()
0%
踩一下
()
0%

热门TAG: da tutto Rignano 新闻 意大利语


------分隔线----------------------------
[查看全部]  相关评论
栏目列表
论坛新贴