意大利语学习网

  • 高级搜索
  • 收藏本站
  • 网站地图
  • RSS订阅
  • 设为首页
  • TAG标签
  • TAG列表
  • 关键字列表
当前位置: 首页 » 意大利风情 » 意大利语新闻 » 正文

意大利语新闻:La Porchetta ora……

时间:2011-06-17来源:互联网  进入意大利语论坛
核心提示:La Porchetta ora Igp arriva il riconoscimento Ue L'Europa incorona la porchetta di Ariccia. Per la gustosa, e tipica, specialit dei Castelli romani, arriva il riconoscimento europeo di indicazione geografica protetta (Igp). Lo annuncia, in
(单词翻译:双击或拖选)

La Porchetta ora è Igp arriva il riconoscimento Ue

 


 

 

L'Europa incorona la porchetta di Ariccia. Per la gustosa, e tipica, specialità dei Castelli romani, è arriva il riconoscimento europeo di indicazione geografica protetta (Igp). Lo annuncia, in una nota, il ministero delle Politiche agricole nel precisare che a seguito della pubblicazione del Regolamento sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, la 'Porchetta di Ariccia' ha ottenuto ufficialmente il riconoscimento come prodotto Igp.

La Porchetta di Ariccia è un prodotto di carne suina con un peso tra i 27 chili e i 45 chili. Può essere, inoltre, ottenuta anche come tronchetto con un peso fra i 7 chili e i 13 chili. Il tronchetto è la porzione della mezzena di suino, compreso fra la terza vertebra dorsale e l'ultima vertebra lombare. Le caratteristiche peculiari del prodotto sono: la crosta, che ha nella parte superiore una consistenza croccante, colore marrone e gusto sapido; nella zona sottopancia, la crosta può presentare consistenza morbida.

La carne saporita e di colore fra il bianco e il rosa è arricchita dall'uso sapiente del rosmarino, del pepe e dell'aglio. La croccantezza della crosta, che rappresenta una delle principali caratteristiche distintive del prodotto, è ottenuta attraverso un'adeguata cottura, rimanendo inalterata anche dopo svariati giorni dalla cottura.

La 'Porchetta di Ariccia' Igp si commercializza nella tipologia intera o in tronchetto, ovvero confezionata intera, in tranci o affettata.
 

顶一下
()
0%
踩一下
()
0%

热门TAG: ora Porchetta La 新闻 意大利语


------分隔线----------------------------
[查看全部]  相关评论
栏目列表
论坛新贴