意大利语学习网

  • 高级搜索
  • 收藏本站
  • 网站地图
  • RSS订阅
  • 设为首页
  • TAG标签
  • TAG列表
  • 关键字列表
当前位置: 首页 » 意大利语阅读 » 阿加莎·克里斯蒂作品集 » 古墓之谜(双语) » 正文

CAPITOLO 10 - Sabato, pomeriggio(2)

时间:2023-10-27来源:互联网  进入意大利语论坛
核心提示:Si avvicin allo porta della camera di sua moglie, buss ed entr.Doveva essere passatocredoun minuto e mezzo quando usc di
(单词翻译:双击或拖选)
Si avvicinò allo porta della camera di sua moglie, bussò ed entrò.
Doveva essere passato — credo — un minuto e mezzo quando uscì di nuovo. Per caso, guardavo proprio la porta, in quel momento. Fu come un incubo. Lui era entrato, in quella camera, allegro e vivace e ne uscì come ubriaco, oscillando sulle gambe e con una espressione di atroce sbalordimento sul viso.
«Infermiera» chiamò con una strana voce rauca. «Infermiera!»
Compresi che doveva esser capitato qualcosa e accorsi. Il professor Leidner aveva un aspetto impressionante, il volto pallidissimo, le labbra che tremavano, e vidi che da un momento all'altro gli sarebbe potuto venire un collasso.
«Mia moglie» disse. «Mia moglie... Oh Dio!»
Mi precipitai nella camera e il fiato mi mancò di colpo.
La signora Leidner giaceva, orribile mucchio, presso il letto.
Mi chinai su di lei. Doveva essere morta da più di un'ora e la causa era evidente: un violentissimo colpo in fronte, proprio sopra la tempia sinistra. Doveva essersi alzata dal letto ed esser stata colpita in quell 'attimo.
Non la toccai più di quanto non fosse indispensabile, e subito mi guardai intorno per scoprire qualche indizio. Ma sembrava che nulla fosse stato toccato. Le finestre eran chiuse e sbarrate, né v'era posto in cui l'assassino avrebbe potuto nascondersi. Evidentemente era venuto e se n' era andato da parecchio tempo.
Uscii chiudendomi la porta alle spalle. Il professore era svenuto e David Emmott, che gli stava vicino, mi guardò con un'espressione interrogativa sul volto pallido. In poche parole gli narrai quello che era accaduto.
Come sempre avevo pensato, Emmott era una persona di prim'ordine, e tale si dimostrò in quella circostanza. Calmo, padrone di sé, meditò per un poco poi disse:
«Credo che dovremo avvertire la polizia il più presto possibile. Bill dovrebbe esser qui da un momento all'altro. Che cosa facciamo, per Leidner?»
«Aiutatemi a portarlo in camera sua.»
«Sì. Prima, però, sarà meglio chiudere a chiave questa porta.» Chiuse la camera della signora Leidner e diede la chiave a me.
«E meglio che la teniate voi, signorina. Andiamo.»
Sollevammo il professore, inerte, lo portammo in camera sua e lo adagiammo sul letto. Poi il signor Emmott uscì in cerca di cognac e tornò con la signorina Johnson. Lei aveva naturalmente un'espressione ansiosa e sconvolta, ma si manteneva padrona dei propri nervi e delle proprie capacità; lasciai volentieri il professore alle sue cure. 
顶一下
()
0%
踩一下
()
0%

热门TAG: Sabato


------分隔线----------------------------
栏目列表
论坛新贴